Page 3 Statuto-APS-Val-Tassobbio-FINALE.pdf Full Version
							
                                 Copia del bilancio consuntivo verràà messo a disposizione di tutti gli associati assieme la convocazione dell'Assemblea che ne ha all'ordine del giorno l'approvazione.
I documenti di bilancio sono redatti ai sensi del D.Lgs. 117/2017 e delle relative norme di attuazione.
Art. 4 - Membri dell'Associazione
All’associazione possono aderire senza alcun tipo di discriminazione tutti i soggetti che decidono di perseguire lo scopo dell’associazione e di sottostare al suo statuto. I soci hanno stessi diritti e stessi doveri.
Eventuali ed eccezionali preclusioni, limitazioni, esclusioni devono essere motivate e strettamente connesse alla necessitàà di perseguire i fini di promozione sociale che l’associazione si propone. Possono essere soci sia persone fisiche, sia persone giuridiche private senza scopo di lucro o economico.
Il numero degli aderenti èè illimitato. Sono membri dell’Associazione i soci fondatori e tutte le persone fisiche, che si impegnino a contribuire alla realizzazione degli scopi dell’Associazione. L’adesione all’Associazione èè a tempo indeterminato, fermo restando in ogni caso il diritto di recesso.
Art. 5 - Criteri di ammissione ed esclusione dei soci
L’ammissione a socio, deliberata dal Consiglio direttivo, èè subordinata alla presentazione di apposita domanda scritta da parte degli interessati in cui si esplicita l’impegno ad attenersi al presente statuto e ad osservare gli eventuali regolamenti e le delibere adottate dagli organi dell'Associazione.
Il Consiglio direttivo cura l’annotazione dei nuovi aderenti nel libro dei soci dopo che gli stessi avranno versato la quota associativa annuale, con contestuale rilascio della tessera associativa. L'eventuale reiezione della domanda deve essere sempre motivata e comunicata in forma scritta; l’aspirante associato non ammesso ha facoltàà di proporre ricorso contro il provvedimento, entro 30 giorni dalla comunicazione, alla prima assemblea degli associati che saràà convocata.
In caso di domande di ammissione come associato presentate da minorenni, le stesse dovranno essere controfirmate dall’esercente la responsabilitàà genitoriale.
In caso di domanda presentata da soggetti diversi dalle persone fisiche, essa dovràà essere presentata dal legale rappresentante del soggetto che richiede l’adesione.
La qualitàà di socio si perde:
• per decesso;
• per recesso;
• per decadenza causa mancato versamento della quota associativa annuale, trascorsi tre
mesi dal sollecito;
• per esclusione:
• per comportamento contrastante con gli scopi dell'Associazione;
• per persistenti violazioni degli obblighi statutari, degli eventuali regolamenti e deliberazioni
    adottate dagli organi dell'Associazione.